Benvenuti nel nostro blog!

Vogliamo condividere con Te le nostre "storie di ordinaria quotidianità" Dedichiamo questo spazio a tutti gli "scacchisti per passione" a coloro che senza essere dei campioni mondiali o scacchisti di professione nutrono ugualmente una passione sfrenata per questa disciplina, ai nostri amici dei piccoli circoli con i quali ci divertiamo tantissimo, alle loro famiglie e a chi pur non giocando semplicemente ama questo nobil giuoco...

sabato 25 settembre 2010

Scacco al cioccolato!

Guardate che golosa scacchiera !
E' incredibile cosa è riuscito a creare questo maestro cioccolatiere.
Sono sempre molto colpita da come la "magia" di questo giuoco riesce a coinvolgere i diversi ambiti, anche quelli piu normali della nostra vita quotidiana. Quale famiglia che possieda uno scacchista in casa non ha mai provato a cimentarsi nella realizzazione della più comune torta margherita a due colori, per cercare di ricostruire una scacchiera, magari disegnando  le pedine con l'aiuto di uno stampo di carta e dello zucchero a velo?
Meglio ancora, a preparare degli originali biscottini di pasta frolla tagliati con l'apposito stampino a pedina comprato direttamente on-line?
Bene, in attesa di una occasione speciale per far sì che Francia sfoggi tutte le sue abilità nel confezionare questo tipo di prodotti forniari, vi faccio vedere la sua più squisita ricetta per tiramisù:


Posted by Picasa

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...