Benvenuti nel nostro blog!

Vogliamo condividere con Te le nostre "storie di ordinaria quotidianità" Dedichiamo questo spazio a tutti gli "scacchisti per passione" a coloro che senza essere dei campioni mondiali o scacchisti di professione nutrono ugualmente una passione sfrenata per questa disciplina, ai nostri amici dei piccoli circoli con i quali ci divertiamo tantissimo, alle loro famiglie e a chi pur non giocando semplicemente ama questo nobil giuoco...

giovedì 16 settembre 2010

Fiabe e sogni

   ... C'era una volta  in un paese molto lontano, una bambina bellissima e bravissima a cui piacevano molto, ma molto,  le fiabe . Ma non quelle  fiabe classiche che tutti noi conosciamo,  la  piccola aveva una strana predilezione per il Mondo  incantato di Beatrix Potter.
 Forse molti di voi avranno sentito parlare più di una volta della autrice inglese di storie infantili  e dei suoi personaggi. Se non la conoscete, vi presento  il  principale protagonista dei suoi racconti:

Questo è Peter -e anche se non ci crederete-  un giorno decise di abbandonare in suo mondo incantato, rinunciando persino alle  fresche lattughe  del Signor Mac Gregor, tutto ciò per soccorrere la principessa di questo racconto.

 I bambini molto spesso hanno modi strani di percepire gli insegnamenti, che a volte diventano imposizioni noiose da parte dei genitori. Il coniglio qui presente è un eccellente maestro in  ciò che riguarda l'apprendimento e la lettura delle lancette. Imparare a leggere l'ora, per la piccola principessa,  non sarebbe stato cosi' facile senza l'aiuto di  Peter e dei suoi amici.
-Se ci penso un attimo- avrei potuto chiedere consiglio anche al suo amico Tom Micio, un esperto giocatore di scacchi:


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...