Benvenuti nel nostro blog!

Vogliamo condividere con Te le nostre "storie di ordinaria quotidianità" Dedichiamo questo spazio a tutti gli "scacchisti per passione" a coloro che senza essere dei campioni mondiali o scacchisti di professione nutrono ugualmente una passione sfrenata per questa disciplina, ai nostri amici dei piccoli circoli con i quali ci divertiamo tantissimo, alle loro famiglie e a chi pur non giocando semplicemente ama questo nobil giuoco...

sabato 11 settembre 2010

la colazione dello scacchista

Consigli per il sabato mattina:
....al suo risveglio uno scacchista di rispetto rimane a lungo nel  letto chiedendo ad ogni sollecito ad alzarsi ancora cinque minuti di riposo. Dopo una serata passata al circolo, dopo chissà quante partite,  ci vuole un' oretta circa  per convincerlo ad aprire gli occhi . Bisogna che il suddetto giocatore recuperi in qualche modo le energie perse durante i duri allenamenti. Il migliore dei modi consiste in preparare una semplice ma genuina colazione che di seguito vi descriverò:
Il thè dovrà essere rigorosamente bianco e della migliore qualità  - questo è essenziale per cominciare bene la  sua giornata-,  le fette biscottate devono essere croccanti e dorate, e la marmellata di prugne ( possibilmente fatta in casa usando le prugne raccolte in campagna) dovrà avere un sapore un tantino asprigno. Il successo di questo tipo di colazione è assicurato; tanto è vero che il giocatore si alzerà inmediatamente del letto e cominciarà subito a giocare a scacchi e ad analizare le partite del giorno prima.

provare per credere!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...