Benvenuti nel nostro blog!

Vogliamo condividere con Te le nostre "storie di ordinaria quotidianità" Dedichiamo questo spazio a tutti gli "scacchisti per passione" a coloro che senza essere dei campioni mondiali o scacchisti di professione nutrono ugualmente una passione sfrenata per questa disciplina, ai nostri amici dei piccoli circoli con i quali ci divertiamo tantissimo, alle loro famiglie e a chi pur non giocando semplicemente ama questo nobil giuoco...

sabato 11 settembre 2010

La bambina dello scacchista

Conoscete già  nostra figlia Francia , questo è il gesto più frequente che le vediamo fare, cioè, andare via di casa. Come tutte le ragazze della sua età (salvo rare eccezioni) le piace uscire,  più che giocare a scacchi o andare in giro per tornei. Francia è fidanzata con Riccardo e adorano andare a fare lunghissime passeggiate in montagna (bugia). Alla domanda che animale ti piacerebbe essere? risponderebero di sicuro il gatto perche sono sempre inerti sul divano e si muovono solo in casi di necessità estrema, vale a dire mangiare, fare la cacca e giocare.
Ma  calma gente!  il futuro dell' umanità non è del tutto perso. Guardate che cosa riesce a fare quando ci si mette di impegno:


ups! scusate non era questo che volevo mostrarvi, vi parlavo dell' impegno che ci mette mentre si trova in laboratorio :



hmm! ho sbagliato di nuovo la foto, eccola quà a fare sfoggio della sua manualità:

le dita in questa posizione aiutano enormente a svolgere bene il lavoro. Il modello ultimato risulta cosi:






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...