Benvenuti nel nostro blog!

Vogliamo condividere con Te le nostre "storie di ordinaria quotidianità" Dedichiamo questo spazio a tutti gli "scacchisti per passione" a coloro che senza essere dei campioni mondiali o scacchisti di professione nutrono ugualmente una passione sfrenata per questa disciplina, ai nostri amici dei piccoli circoli con i quali ci divertiamo tantissimo, alle loro famiglie e a chi pur non giocando semplicemente ama questo nobil giuoco...

lunedì 25 ottobre 2010

Effetto Carlsen

Ho trovato!!!!!

Parlo del modo per far interessare nostra figlia all'argomento a me più caro: gli scacchi. Come vi ho già raccontato Francia non ha mai dato segni di grande motivazione per questo gioco.
 Fino a ieri sera...
Sembra che l'intrepida ragazza sia stata informata dalle attendibilissime fonti, che "un ragazzo che gioca a scacchi" è il testimonial della collezione autunno-inverno di una nota marca di abbigliamento americana, il cui nome e stile serpeggia già fra i giovani modaioli delle scuole milanesi.
 Si tratta di Magnus Carlsen la nuova imagine della famosa firma, che spiega questa scelta come parte della sua filosofia creativa nell'accostare "elementi inaspettati per creare qualcosa di nuovo eccitante".


(Le immagini di questa campagna sono state scattate da Anton Corbijn)

 Magnus è co-testimonial per questa campagna pubblicitaria
 insieme alla famosa attrice top-model Liv Tyler (figlia di Steven Tyler componente degli Aerosmith).
 Una "fusione di intelligenza folgorante e bellezza classica" come spiegano i designer.
E' così che la nostra sospetta interessata viene a sapere che il norvegese Magnus Carlsen non è soltanto il modello perfetto per lo stile un pò duro e intransigente di questi capi, ma che questo bel ragazzo è considerato il "Mozart degli Scacchi", che è il giocatore di scacchi numero uno al mondo e che si aggiudicò il titolo di Grande Maestro alla età di soli 13 anni, diventando il giocatore più giovane a raggiungere il primo posto nella storia delgli scacchi.

...Quando la moda insegna!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...