Benvenuti nel nostro blog!

Vogliamo condividere con Te le nostre "storie di ordinaria quotidianità" Dedichiamo questo spazio a tutti gli "scacchisti per passione" a coloro che senza essere dei campioni mondiali o scacchisti di professione nutrono ugualmente una passione sfrenata per questa disciplina, ai nostri amici dei piccoli circoli con i quali ci divertiamo tantissimo, alle loro famiglie e a chi pur non giocando semplicemente ama questo nobil giuoco...

martedì 6 settembre 2011

Pronti a ripartire!


E che partenza! Venerdi sera ha riaperto il  Circolo, e Massimo tutto contento è tornato prima dal lavoro per poter cenare insieme, prima di andare ad incontrare di  nuovo i suoi cari amici.
Anche per quest'anno il Presidente del Masascacchi, Alfonso ha chiesto a Massimo di organizare un nuovo corso di approfondimento per i membri del circolo a livello avanzato, sarà aperto anche un corso a livello  principianti rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare, acquisendo nuove nozioni di strategia del gioco.
Così che Massimo, da prima che partissimo per le vacanze, ci ha lavorato su, facendo la bozza dei contenuti di ciascun corso.






le bozze


Sono molto emozionata: la prima volta  che ho assistito a una lezione di scacchi sono rimasta molto colpita della grande capacità didattica di Massimo. La serata era stata così interessante che quest'anno cercherò di assistere a più di una lezione. Sono sicura di poter imparare molte cose.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...