Benvenuti nel nostro blog!

Vogliamo condividere con Te le nostre "storie di ordinaria quotidianità" Dedichiamo questo spazio a tutti gli "scacchisti per passione" a coloro che senza essere dei campioni mondiali o scacchisti di professione nutrono ugualmente una passione sfrenata per questa disciplina, ai nostri amici dei piccoli circoli con i quali ci divertiamo tantissimo, alle loro famiglie e a chi pur non giocando semplicemente ama questo nobil giuoco...

mercoledì 21 settembre 2011

Il settembre Basianese e la Ruby Rubacuori...

Che emozione tornare a Basiano! Quando ci siamo conosciuti, Massimo si trasferì nel centro di questo piccolo Comune per starmi vicino e grazie a questo la nostra storia diventò ogni giorno più speciale...
Speciale come gli amici che si radunano tutti gli anni al bar del centro, per partecipare al Torneo del Settembre Basianese.
Questa volta molti non sono potuti venire, forse perché quel giorno pioveva a catinelle!
Persino io ho fatto una enorme fatica ad alzarmi con quel tempaccio. Meno male che c'era Roberto  Pedròn a rallegrarci la giornata:
IO: Dov'è tua moglie Mimma?
Pedròn: l'ho lasciata a casa a dormire
IO: beh, con questo tempo quasi, quasi,  restavo anch'io...
Pedròn: Ahhh...ci contavo, avevo già chiamato Ruby Rubacuori per la fine del Torneo!
Ha,ha,ha,ha,
Ma pensate cosa non si inventa per stuzzicarmi!
Se non altro la sua è una battuta molto attinente al clima politico di questi giorni, ma cosa non si inventerebbe per far perdere un torneo a Massimo!
Le ha immaginate tutte: da festeggiare prima la vittoria facendolo bere fino ad ubriacarlo, a fargli fare la maratona prima di ogni partita, a offrgli un caffè corretto al sonnifero, fino a farmi ingelosire per farmi odiare gli scacchi e impedire a Massimo di giocare.
Ovviamente non manca di buon senso dell'umorismo, il nostro caro amico e quella  giornata lì era ancora più felice essendo arrivato secondo!

Partecipanti al Torneo Basianese, a destra il presidente del Circolo
e l'Assessore Comunale per la Cultura e lo Sport

 
Anche quest'anno come ormai tradizione Massimo ha vinto il Torneo ma sono molto più felice per il fatto di incontrare persone come loro, piene di gentilezza e sincerità. Alfonso è sempre costante nel promuovere gli scacchi e partecipare alle sue manifestazioni  ci rende molto orgogliosi; Angelo, Mario, Walter, Ambrogio e tutti gli altri ragazzi, sono sempre così presenti che mi viene da pensare quanto importante sia anche per loro questa disciplina.
Non vedo l'ora che il corso al Circolo cominci, vedo molta emozione in tutti e Pedron è convinto che dopo sicuramente riuscirà a sconfiggere Massimo.
Penso che dopo una così gioviale giornata, sia valsa la pena persino di mancare al Torneo di Carnate d'Adda organizzato dalla Mongolfiera, anche questo un bellissimo evento al quale andiamo tutti gli anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...