Benvenuti nel nostro blog!

Vogliamo condividere con Te le nostre "storie di ordinaria quotidianità" Dedichiamo questo spazio a tutti gli "scacchisti per passione" a coloro che senza essere dei campioni mondiali o scacchisti di professione nutrono ugualmente una passione sfrenata per questa disciplina, ai nostri amici dei piccoli circoli con i quali ci divertiamo tantissimo, alle loro famiglie e a chi pur non giocando semplicemente ama questo nobil giuoco...

sabato 19 marzo 2011

... il potere degli scacchi !


Domenica 20 febbraio c'è stato il blocco del traffico nella città di Torino, il blocco previsto dalle ore 10:00 alle ore 18:00 ha impedito la normale circolazione dei veicoli a motore a combustione interna a qualsiasi uso destinati, potendo invece circolare i mezzi a metano o GPL.
Secondo l'ordinanza emanata dal sindaco però....
ah,aha,ah,ah!
Fanno eccezione, e quindi possono circolare, su tutto il territorio cittadino le seguenti tipologie o categorie di veicoli:
... veicoli che partecipano alle sfilate di carnevale o altre manifestazioni
culturali/sociali/ricreative/commerciali organizzate dalla Città o dalle Circoscrizioni o
da Società/Enti/Associazioni e veicoli utilizzati dal personale di supporto o da invitati
accreditati alle manifestazioni stesse con dichiarazione del
Settore/Ente/Società/Associazione che organizza la manifestazione;
possono circolare nella zona centrale della città, corrispondente a quella
individuata con l’ordinanza n. 2547 del 28 maggio 2010 (cioè area ZTL Centrale
Ah...! per fortuna!
Ma sono sicura che anche una grossa limitazione come questa non sarebbe stata un motivo d'impedimento per l'agguerrito gruppo di scacchisti rutese che con tutta la loro forza si son recati nella città sabauda per far fronte alla prima tappa della grande e tradizionale sfida che rappresenta il Campionato Italiano a Squadre.
E' la 43° edizione del CIS per la promozione , e Massimo colto del suo attuale periodo NO, è riuscito a perdere davanti al suo avversario CM Antonio Melone  della squadra di Torino. E' andata meglio per Andrea Vicentini che ottiene un pareggio con Alessandro Davi, mentre Shaban perde contro il Maestro Enrico Pepino soltanto Danilo Altieri  riesce a vincere contro Nicola Vozza.
La squadra porta a casa un totale di 1,5 punti perdendo di misura contro i più quotati avversari.
Anche se soltanto al primo turno, la serie B sembrava a grosso rischio! ....

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...