Benvenuti nel nostro blog!

Vogliamo condividere con Te le nostre "storie di ordinaria quotidianità" Dedichiamo questo spazio a tutti gli "scacchisti per passione" a coloro che senza essere dei campioni mondiali o scacchisti di professione nutrono ugualmente una passione sfrenata per questa disciplina, ai nostri amici dei piccoli circoli con i quali ci divertiamo tantissimo, alle loro famiglie e a chi pur non giocando semplicemente ama questo nobil giuoco...

martedì 29 marzo 2011

... c'era un ragazzo che come me amava i Beatles e il rock-and roll



Questa è una partita giocata più di 30 anni fa, quando un bravissimo ragazzo
 che conosco molto bene giocava ancora in 3a. Nazionale.
Se ci penso bene, Massimo aveva solo 18 anni !
Ma la sua voglia di giocare lo portava lontano, questo di Firenze è soltanto uno
 dei numerosi tornei a cui ha partecipato. Non finirò mai di essere fiera
di quel ragazzo che oggi e diventato mio marito.
Sono molto contenta che lui abbia spesso gran parte della sua vita a giuocare
 ed a studiare gli scacchi. Sicuramente al tempo, questo gioco non godeva dell'importanza che oggi ha grazie alla popolarità dei nuovi grandi campioni e ai mezzi di comunicazione attuali, quindi mi risulta molto bello il fatto che un giovane si dedicasse così volentieri a leggere, imparare e viaggiare per partecipare ai tornei delle diverse città, piuttosto che ad altri passatempi tipici dell'adolescenza.
Non riesco ad avere il conto dell'infinita quantità di schede di partite che ci sono nel suo archivio, dando una occhiata dentro una vecchia scatola ho trovato questo ritaglio di giornale risalente al 1986:


..."Scacchi-mare 86 : il successo (52 partecipanti) è stato onorato delle telecamere della RAI. Ha vinto il Genovese Massimo Viganò con 7 su 8 dopo sparegggio tecnico sul maestro Beggi di Pisa"
 Massimo è sempre stato per me un esempio di grande integrità e dedizione, sono felicissima di aver trovato questo omaggio a quella giovane promessa del mondo degli scacchi!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...