Benvenuti nel nostro blog!

Vogliamo condividere con Te le nostre "storie di ordinaria quotidianità" Dedichiamo questo spazio a tutti gli "scacchisti per passione" a coloro che senza essere dei campioni mondiali o scacchisti di professione nutrono ugualmente una passione sfrenata per questa disciplina, ai nostri amici dei piccoli circoli con i quali ci divertiamo tantissimo, alle loro famiglie e a chi pur non giocando semplicemente ama questo nobil giuoco...

martedì 14 dicembre 2010

amici e scacchi




 i nostri cari amici Mario, Ambrogio, Alfonso, Walter, David, Giuliana,
 Pedròn, Angelo e Pietro (arrivato dopo)
cin-cin !

Prima di partire per una settimana davvero bianca (c'era neve dappertutto!!) non potevamo non passare dal Masascacchi. Il venerdi sera i ragazzi ci aspettavano per farci festa!
E' incredibile come erano contentissimi del nostro matrimonio, il giorno prima della ceremonia abbiamo avuto i loro fiori che hanno profumato delicatamente la nostra casa, al mattino seguente il messaggio "scacco matto" ci ricordava quanto siamo legati al circolo.
In quella sera potevo sentire la loro sincera allegria e per questo sono molto grata di averli come amici. E' così che quel brindisi  mi ha riempito di tanta felicità. Siamo stati veramente bene, le paste e le pizzette erano buonissime, il regalo semplicemente graditissimo. Ci ha fatto molto piacere condividere questi momenti e finire la serata in bellezza chiaccherando dei traguardi raggiunti durante il torneo della Mongolfiera, organizzato dal circolo di Carugate, al quale i "ragazzi" hanno partecipato durante il weekend.



l'analisi delle partite

Tutto questo è veramente speciale se ci penso, è solo grazie agli scacchi che abbiamo il privilegio di amicizie così belle ed eccezionali. Non dimenticherò mai i loro auguri e i loro pensieri, sono davvero unici!
La seguente frase fa parte della dedica di Alfonso e Nicoletta e che trascrivo perche mi sembra bellissima e piena di significato:

" Massimo e Carla tra voi saranno partite di scacchi che finirano sempre
 patta, perche nel matrimonio non è importante vincere
 ma importante è partecipare uniti per la vita"



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...