Benvenuti nel nostro blog!

Vogliamo condividere con Te le nostre "storie di ordinaria quotidianità" Dedichiamo questo spazio a tutti gli "scacchisti per passione" a coloro che senza essere dei campioni mondiali o scacchisti di professione nutrono ugualmente una passione sfrenata per questa disciplina, ai nostri amici dei piccoli circoli con i quali ci divertiamo tantissimo, alle loro famiglie e a chi pur non giocando semplicemente ama questo nobil giuoco...

martedì 21 giugno 2011

La grande quercia

Vi sarete chiesti che fine ho fatto dopo il compleanno di Massimo, beh, in realtà sono stata molto presa dalla voglia di fare le cose quotidiane con maggiore impegno, come ad esempio questa marmellata di ribes nero raccolto direttamente nel nostro giardino:







Ho cercato di godere del bel tempo andando a fare grandi passeggiate lungo l'Adda
 insieme a Massimo:




Mi sono data al cucito e ho realizzato tende, cuscini e un copriletto per la cameretta:




Abbiamo scoperto delle piramidi di terra sormontate da larghi cappelli di roccia resistente, originate dall'azione erosiva sull'originario deposito morenico, nella sponda orientale del Lago d'Iseo:






... un pomeriggio stando a casa ho realizato questo vestito per Francia!





Sempre in ambito gastronomico, ho  provato, con pessimo risultato, a fare i ravioli di magro: pasta all'uovo con ricotta e la boraggine coltivata in  un angolino del giardino:



E mentre Massimo fuggiva libero nella notte per andare al torneo a Squadre di Carugate, noi abbiamo approfittato di vedere tanti programmi tv di quelli che a lui non piacciono.... ahaahahaha! :P





Ma vi chiederete in tutto questo, dov'è la grande quercia? 




Questo in realtà è un platano! La grande quercia è il  nome del Torneo di Scacchi Semilampo di Bussero, che si tiene nella sede del Partito Democratico in occasione della Festa Democratica. E da qui il suo nome.
Il Torneo si svolge  nel giardino del Circolo e ho guardato in giro per un bel po' prima di capire che in realtà non c'era nessuna quercia....
Nonostante la mia delusione di non trovare il fanstastico albero secolare, sono stata contenta di ricevere la brezza che arrivava prima del temporale di quel giorno, era aria di vittoria!!!!!!!!!!



E che vittoria! trofeo a parte, i premi erano tutti in natura e Massimo, essendo arrivato primo, ha vinto una bella cenetta per due!!!!!



E mentre... "L'elite mondiale gioca in condizioni lussuose, per elevati montepremi...." e il tedesco Gustafsson diventa il re dei "turisti" degli scacchi al Thai Open...
noi ci godiamo il deliziosissimo fritto misto e la torta al cioccolato che ci offre questo menù!






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...