Benvenuti nel nostro blog!

Vogliamo condividere con Te le nostre "storie di ordinaria quotidianità" Dedichiamo questo spazio a tutti gli "scacchisti per passione" a coloro che senza essere dei campioni mondiali o scacchisti di professione nutrono ugualmente una passione sfrenata per questa disciplina, ai nostri amici dei piccoli circoli con i quali ci divertiamo tantissimo, alle loro famiglie e a chi pur non giocando semplicemente ama questo nobil giuoco...

sabato 25 giugno 2011

Gli scacchi activi della Martesana




Si sono davvero allungate le giornate, e nonostante abbia piovuto spesso in questi giorni e c'è qualche filo di vento, fa un caldo bestiale!
Questo non mi impedisce di godermi i bei paessaggi che offre la Martesana...
E' suggestivo questo calare del sole della sera scorsa, mentre ci spostavamo a Gorgonzola per la finale del Torneo Scacchi che da due settimane impegava il giovedi di  Massimo...
Per fortuna è finito anche questo e spero tanto che Massimo possa riposare un pò. Ieri era veramente stanco, nonostante ciò, le due ultime partite sono andate bene: una vinta e l'altra finita in patta gli hanno permesso di arrivare secondo.



Il Torneo Sociale "Aperto" Active Chess della Martesana è stato organizzato dall'Associazione Dilettantistica Martesana Scacchi che intende con questo collaborare al rilancio e la divulgazione di questo sport nei comuni della zona.
L'entusiasmo di Massimo per questo tipo di eventi mi rende molto orgogliosa, penso che si possa contribuire molto in favore degli scacchi partecipando a iniziative come questa.
Anche se un pò impegnativi come dopo lavoro, considerando che si tira fino alle ore piccole, questi tornei sono belli e penso diano a Massimo una buona carica per affrontare meglio i Tornei del weekend.
Superata la stanchezza di questa serata e della giornata in ufficio di domani, sono sicura che Massimo arrivata la sera, avrà la forza sufficiente per la riunione abituale al Circolo, il Masascacchi, che domani chiude i battenti per il periodo delle feste estive...



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...